AIP aderisce a 

IFF firma.png
LogoConfcommercio_b100.png
confindustriaMan.png
LogoAicePositivo.png

AIP - Associazione Italiana Pellicceria
Via A. Riva Villasanta, 3 - 20145 MILANO Tel. +39/02.798115 - Fax +39/02.76021349  e-mail: nazionale@aip.it   CF 80057450159     

© 2018 by AIP

PELLICCIA E' MODA

La pelliccia è un prodotto moda: lo dimostrano le passerelle delle Fashion Week di tutto il mondo, le persone che le indossano quotidianamente, i servizi fotografici sulle riviste.
La pelliccia è presente come capo, accessorio o guarnizione: compare in maniera trasversale in tutte le stagioni e su più prodotti, dal cappotto al maglione, dal top alle scarpe e ai sandali estivi, dalle borse da città fino a quelle di paglia per l’estate.

LE PASSERELLE PRÊT-À-PORTER

La pelliccia è un must di stagione per l'inverno, un elemento creativo e imprescindibile che arricchisce le collezioni del Prêt-à-Porter internazionale.

Cappotti e giacconi,  classici o contemporary, sono soltanto uno dei modi in cui la pelliccia è stata tradotta e declinata sulle passerelle di tutto il mondo.

Ma il capo full-fur non è il solo a tenere la scena: grazie alla duttilità e alla creatività delle proposte nell'uso dei materiali, pelliccia e pelle si fanno guarnizione e accessorio, sperimentazione e innovazione, tocco o soluzione più complessa e completa.
Cappelli e cappotti, borse e giacchini, decori, bordure e pon-pon su gonne e su scarpe, su giacche e camicie. Tocchi morbidi e spiritosi, sbuffi naturali e trattati nei toni più fashion della moda di tutto il mondo per tutte le stagioni.

Per uno sguardo alle ultime proposte di passerella, International Fur Federation (IFF) propone una selezione di immagini dalle passerelle delle maggiori sfilate.

‚Äč

 

LA PRODUZIONE SPECIALIZZATA

Il mondo della pellicceria è fatto di prodotti di altissima qualità per creatività tecnica e stilistica: prodotti nei quali il lavoro sulla materia, le coloriture, i finissaggi, la capacità manifatturiera di lavorazioni uniche e complesse si fondono in una ricerca portatrice di vitalità e di innovazione, di un 'lavoro sul nuovo' che si esprime nei termini di una artigianato contemporaneo come frontiera della nuova creatività.

Il mondo della pellicceria è un settore sempre aggiornato, che esprime nella produzione specializzata la propria identità, ottenendo nel contempo un indiscusso successo nel vasto panorama dell'abbigliamento.

Il 'fashion feeling' di questo comparto è in costante crescita e l'occasione ideale per i produttori specializzati di presentare le loro collezioni sono gli stand e le passerelle di TheOneMilano by Mifur e Mipap, il Salone internazionale del Prêt-à-Porter e della Moda in pelliccia e pelle, momento di incontro e di lavoro per eccellenza di tutto il comparto.

SOSTENIBILITA'

PELLICCIA E' MODA

SCEGLIERE UNA PELLICCIA

CENTRO STUDI