Scritto il: giovedì, 7 novembre 2013 - 12:17:26

Facciamo parte di

L'Associazione Italiana Pellicceria livello internazionale aderisce a:

IFF (International Fur Federation, Federazione Internazionale della Pellicceria) l'unica Federazione del settore operativa al mondo.

Istituita nel 1949, la IFF (International Fur Federation) è una federazione internazionale indipendente composta da associazioni e organizzazioni nazionali che rappresentano il settore pellicceria. Viene spesso definita 'le Nazioni Unite della pellicceria': attraverso il suo lavoro e quello dei suoi membri si propone di promuovere l'immagine del settore, la conservazione e il benessere degli animali da pelliccia.
Attualmente la IFF comprende 34 Associazioni in 28 paesi, cioè tutti i paesi produttori e consumatori di pellicce nel mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Lussemburgo, Norvegia, Namibia, Olanda, Russia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Ucraina.
La Federazione è retta da un Consiglio, in cui siedono tre delegati per ogni paese membro e i rappresentanti delle Case d'Asta. Ogni due anni viene eletto un Comitato Direttivo di undici delegati e quattro membri permanenti vengono nominati dalle quattro case d'asta più importanti. Il Comitato Direttivo elegge al proprio interno il Presidente, il Vice Presidente ed il Tesoriere. L'amministrazione è gestita da un Direttore.

AIP a livello nazionale aderisce a:

CONFCOMMERCIO
www.confcommercio.it

AICE (Associazione Italiana Commercio Estero)
www.aicebiz.com

ICEC (Istituto di Certificazione della Qualità per l'area pelle)
www.icec.it

UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione)
www.uni.com